Scuola Pubblica Montessori - ... A CHE PUNTO SIAMO...

12.01.2015 19:02

Innanzitutto: Siamo associazione!!!

ART. 1

E’ costituita, ai sensi della L.383/2000, tra i Signori di cui sopra l’Associazione di promozione sociale denominata “Montessori Scuola Pubblica”.

Siamo molto felici e orgogliosi di poter ufficializzare la nascita dell’ASSOCIAZIONE MONTESSORI SCUOLA PUBBLICA, costituita dai 3 gruppi territoriali Montessorinbrianza, Montessoriasesto e Montessori a Cinisello.
Stiamo anche attivando il percorso per diventare Associazione associata all’Opera Nazionale Montessori.

L’Associazione persegue la finalità generale di promuovere e diffondere gli ideali scientifici e metodologici di Maria Montessori, per l’affermazione concreta dei diritti dell’infanzia e per l’attuazione della completa formazione dell’essere umano, nel rispetto della libertà e della responsabilità personale.

MontessoriScuolapubblica è costituita da genitori, educatori, insegnanti e dirigenti scolastici, ma è aperta a tutti coloro che ne condividono gli scopi e ne accettano lo statuto.

MontessoriScuolapubblica nasce dall’esperienza di genitori, educatori e insegnanti che hanno avviato un confronto con e all’interno delle Istituzioni scolastiche e degli Enti locali del loro territorio sull’opportunità e le modalità di introdurre nei Piani dell’offerta formativa la differenziazione didattica Montessori.

FONTE: https://montessoriscuolapubblica.com

 

 

 

—————

Indietro