apre la Scuola Primaria “Montessori Farm” - Flaminia Guidi” a Roma

08.07.2014 16:44

Care amiche e amici,

una grande notizia: a settembre apre la Scuola Primaria “Montessori Farm” - Flaminia Guidi” a Roma. Più precisamente, sorgerà in via della Pisana - all'interno dello splendido contesto della Città dei Ragazzi.

Sono già presenti un nido e una scuola dell'infanzia, proseguiamo il percorso inserendo la nostra Scuola Primaria Montessori.

La scuola avrà a disposizione un proprio orto e potrà impiantare un frutteto. Saremo all’interno di una grande e organizzata tenuta agricola che ospita anche una fattoria didattica.

Quindi tante, e tante, occasioni di contatto con la natura e con la ricchezza delle sue potenzialità educative.

In ultimo: perché dedicare la scuola a Flaminia Guidi?
Non solo per onorare la sua figura montessoriana, prestigiosa e amata, ma anche perché è nostra intenzione organizzare una realtà scolastica che introduca nella vita della scuola, quella dimensione di intensa e gioiosa lettura ed applicazione del Montessori che Flaminia ha sempre generosamente fornito a tutte le insegnanti che entravano in contatto con Lei.

Un favore: fate girare il più possibile questa informazione
tra le vostre conoscenze romane
.


 

Il progetto sarà presentato sabato 5 luglio alle 17.30 alla Città dei Ragazzi – largo Città dei Ragazzi,1 (lungo la Pisana) a Roma..

Segnalo i seguenti link:

- Sito della Città dei Ragazzi https://www.oncr.it/citta/

- Pagina facebook della Città dei Ragazzi https://it-it.facebook.com/pages/Opera-Nazionale-per-le-Città-dei-Ragazzi/378173849482

- Sito dedicato a Flaminia Guidi https://www.flaminiaguidi.net/

LOCANDINA Primaria Bilingue Montessori Farm - Flaminia Guidi 2014.pdf (5777236)

 

—————

Indietro