Congresso Internazionale Montessori 25-26-27 settembre 2014

22.07.2014 17:42

L'ONM, in occasione del semestre di Presidenza Italiana dell’Unione Europea, organizza il Congresso Internazionale Montessori sul tema "L'origine delle cose. Montessori nella scuola di oggi", che si terrà a Roma il 25-26 e 27 settembre 2014.

Il 25 settembre il Congresso avrà luogo nella sala della comunicazione del MIUR, con la presentazione del movimento montessoriano europeo e delle più recenti teorie neuro-scientifiche; sono previsti anche interventi istituzionali.

Il giorno successivo il Congresso si sposterà all’Università di “Tor Vergata”. Sarà approfondito prevalentemente il tema dell’apprendimento delle discipline scientifiche, con interventi di docenti montessoriani, matematici e studiosi di neuroscienze.

Il 27 settembre il Congresso si concluderà presso l’Università LUMSA di Roma, dove si discuterà la formazione dei docenti Montessoriani: interverranno le associazioni impegnate in tale attività.

Tra i relatori saranno presenti: Carolina Montessori (Association Montessori Internationale (AMI), Amsterdam - pronipote di Maria Montessori); Manuela Piazza (Inserm, Parigi); Lynne Lawrence (AMI); Rita Scocchera (MIUR e ONM); Benedetto Scoppola (Università di Tor Vergata e ONM).

www.operanazionalemontessori.it/index.php?option=com_content&task=view&id=555

—————

Indietro