Prossimi Eventi Montessori - varie sedi in Italia

08.06.2014 10:45

Care amiche e cari amici,

- a Calenzano (FI) giovedì 19 giugno 2014 alle ore 15,00 la dott.ssa Paola Collina, formatrice dell’ONM, parteciperà all’incontro dal titolo “Introduzione al mondo Montessori. Dalla teoria alla pratica”, presso l’Istituto comprensivo “Arrigo Settimello”, via Mascagni, 15. Saranno trattati i seguenti argomenti: l’importanza degli oggetti: l’esattezza della matematica (Paola Collina) e “Verso Montessori: perché? L’esperienza di un insegnante a Firenze”  (Lucio Verrale   - insegnante di scuola primaria che sta frequentando il corso di differenziazione didattica Montessori dell'ONM a Carpi);


- dall’1 al 3 luglio 2014 dalle 9,30 alle 16,30 si terrà presso la sede dell’ONM a Roma il corso internazionale sul tema “La musica con il metodo Montessori” condotto dal Maestro Isenarda De Napoli. Sono ancora disponibili alcuni posti. Programma, costi e scheda di iscrizione sono sul sito.

Opera Nazionale Montessori

www.montessori.it - info@montessori.it

 

- c’è l’opportunità di aprire una scuola Montessori a Prato: invitiamo i genitori interessati a mettersi in contatto con l’ONM. Invitiamo inoltre educatori e insegnanti Montessori residenti nella zona a telefonare all’Opera 06584865.

 

- a Cosenza si terrà il 13 giugno 2014 alle ore 17,30 l’incontro “Educare alla creatività” presso il Chiostro di S. Chiara, promosso dal Micronido Montessori con il patrocinio del Comune e dell'ONM. Partecipa la dott.ssa Laura Rinaldi, formatrice ONM.

 

- il Centro Montessori di Lecce seleziona insegnanti di scuola primaria, in possesso del diploma di differenziazione didattica Montessori rilasciato dall'ONM, per la scuola sita in viale Aldo Moro 30/4 - Tel. 0832524020 - cell. 345 4846233 – email segreteria@centromontessorilecce.it

Ringrazio per la gentile collaborazione l'OPERA NAZIONALE MONTESSORI https:// www.operanazionalemontessori.it

 

—————

Indietro